Sulle scene dagli anni '80,
Paolo (Big Boss Man) Verdelli ha collaborato con i più affermati musicisti del panorama Blues e Rock della Lombardia e non solo.
Paolo si è trovato sul palco con Jerry Portnoy (Armonicista di Eric Clapton in “From The Cradel), James Harman (Armonicista di “The Blasters” e “Fabulous Thunderbird” “ZZ Top nell’ LP Mescalero”), Gene Taylor (pianista dei “Canned Head”) Mauro Palermo (Chitarrista di Vasco Rossi, De Gregari, Zucchero, Baccini…) e con altre icone nazionali ed internazionali….
Le anime dei “Rebels” si sono fuse con quella di Paul portando uno “style” acustico, e non solo, marcatamente Beat e Rock anni '60/70 ma con incursioni ed arrangiamenti date dai padri di tutti i generi moderni.
Il risultato è uno spettacolo piacevole, ritmato ma mai assordante che, con i musicisti che accompagnano di volta in volta (Little Mat, Mauro Palermo....), propone un viaggio virtuale che parte dai maestri del Blues (Robert Johnson, Big Bill Broonzy...) tocca i gloriosi anni ’50 (Elvis, Chuck Berry,Gene Vincent…..) passando per quei favolosi anni '60 (Beatles,Rolling stones, Sam Cooke, Who) finendo a toccare gli anni '80 con Aerosmith, Eagles, Tom Petty ed altri.
I Paul and the rebels collaborano, per situazioni dove necessita più "spinta", in setting acustico o elettrico, con contrabbassista e batterista, o solo batteria acustica.